La Virtus ultima in Eurolega dopo un mese di stagione. La necessità di rimediare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bologna Basket SPORT

Uscita malconcia anche da Milano, dopo il derby tra italiane deluse, la Virtus è sempre più ultima in classifica in Eurolega, fanalino di coda assieme all'Alba Berlino con il mesto record di 1 vittoria e 6 sconfitte. Al di là della situazione contingente - senza Pajola e Hackett c'erano enormi problemi in regia - questo primo mese di stagione ha mostrato una squadra con tanti problemi, anche di costruzione. (Bologna Basket)

Su altre testate

Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)

La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)

Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. (TGR Lombardia)

Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. (Sky Sport)

Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. Siamo partiti in modo molto forte, aggressivo, forse è stato il nostro miglior quarto difensivo dell’anno, abbiamo toccato, deviato, rubato tanti palloni. (Sport Mediaset)

Arbitri: Belosevic, Nikolic, Sukys. Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. (Quotidiano Sportivo)