La Virtus ultima in Eurolega dopo un mese di stagione. La necessità di rimediare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uscita malconcia anche da Milano, dopo il derby tra italiane deluse, la Virtus è sempre più ultima in classifica in Eurolega, fanalino di coda assieme all'Alba Berlino con il mesto record di 1 vittoria e 6 sconfitte. Al di là della situazione contingente - senza Pajola e Hackett c'erano enormi problemi in regia - questo primo mese di stagione ha mostrato una squadra con tanti problemi, anche di costruzione. (Bologna Basket)
Su altre testate
Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)
La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)
Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. (TGR Lombardia)
Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. (Sky Sport)
Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. Siamo partiti in modo molto forte, aggressivo, forse è stato il nostro miglior quarto difensivo dell’anno, abbiamo toccato, deviato, rubato tanti palloni. (Sport Mediaset)
Arbitri: Belosevic, Nikolic, Sukys. Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. (Quotidiano Sportivo)