Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 del 7/08/2024

Chiusura del 7 agosto Lieve ribasso per l'indice nipponico, che chiude in flessione dello 0,59%. Il quadro tecnico del Nikkei 225 segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 32.731,3, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 37.159,3. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 30.647,7. Le indicazioni non costituiscono invito al trading (Teleborsa)

Su altre fonti

In Cina, intanto, l’inflazione al consumo sale ai massimi da 5 mesi (Milano Finanza)

Pietro Giuliani «È un movimento partito il 23 luglio e che ha accelerato nel corso della scorsa settimana. L'occupazione negli Stati Uniti è l'epicentro di questo ribasso: i dati sui nuovi posti di lavoro e sulla disoccupazione sono stati peggiori delle attese. (il Giornale)

Considerando che il mercato americano aveva valutazioni al di sopra della nostra stima del fair value, non siamo necessariamente sorpresi di questo crollo. (Morningstar)

Prosegue la sessione positiva dell’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo, che continua a recuperare terreno dopo il grande shock dell’altroieri, quando è precipitato di oltre il 12%, chiudendo la sessione peggiore dal Black Monday del 1987. (Borse.it)

I mercati azionario di tutto il mondo, dopo una lunga fase di crescita, hanno subito nelle ultime settimane una brusca battuta d’arresto, confermando il detto secondo il quale “le borse salgono a gradini e scendono con l’ascensore”. (Milano Finanza)

Un Everest da 6,4 trilioni di dollari, ovvero la capitalizzazione persa dai mercati globali in appena tre settimane. Davanti c'è una montagna. (il Giornale)