Parole senza senso, un evento letterario a Monreale
Promosso dalla Sede di BCsicilia di Monreale si terrà sabato 30 novembre 2024, alle ore 17,00, presso la Biblioteca Comunale Santa Caterina in via Pietro Novelli, 5 a Monreale l’iniziativa “Vi canto una canzone alla rovescia. Il Lonfo, Burchiello, il Giabbervocco e altri gioielli del nonsense”. Dopo l’introduzione di Romina Lo , Presidente di BCsicilia Monreale inizierà l’originale viaggio in questo particolare genere letterario curato da Ignazio Romeo con letture di Cinzia Carraro e dello stesso Romeo. (Monrealelive.it)
Ne parlano anche altri giornali
A Più libri più liberi, la seconda fiera del libro italiana, va in scena tutta l’ipocrisia dell’intellighenzia e di una certa cultura a senso unico. (il Giornale)
Il noto fumettista, all’anagrafe Michele Rech, sarà presente allo stand del suo editore Bao Publishing ma non parteciperà agli eventi. Zerocalcare prende una posizione netta contro Leonardo Caffo e rinuncia all’incontro con Chiara Valerio, curatrice della manifestazione Più libri più liberi. (Virgilio Notizie)
"Per non lasciare non detti: mi è sembrato evidentemente inopportuno invitare ad una fiera dedicata a Giulia Cecchettin un uomo (confesso che non sapevo manco chi cazzo fosse) accusato di violenza ai danni della sua compagna" scrive in una lunga storia sul suo profilo Instagram. (Gazzetta di Parma)
L'ultima defezione in ordine di tempo è forse quella destinata a fare più rumore: Zerocalcare ha annunciato che non andrà a Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre. (la Repubblica)
Non si fermano le polemiche che hanno travolto la fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi per l'invito alla manifestazione del filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna. (ilmessaggero.it)
"Pur apprezzando il passo indietro e le scuse, ho riflettuto a lungo e non me la sento personalmente di partecipare a questa edizione", così il fumettista Sio, attraverso un lungo post su Instagram, annuncia la sua decisione di non prendere parte all’edizione 2024 di Più libri più liberi. (Adnkronos)