Tennis, l'Italia vince la Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini

Festeggia l’Italia del tennis. Le azzurre conquistano per la quinta volta il trofeo più importante a livello di nazionali femminili, la Billie Jean King Cup, battendo nella finale di Malaga 2-0 la Slovacchia. Prima Lucia Bronzetti ha sconfitto Viktoria Hruncakova 6-2, 6-4. Poi Jasmine Paolini si è imposta su Rebecca Sramkova con un netto 6-2, 6-1. Ecco, nelle immagini di SuperTennisTv, il match point dell'incontro di Jasmine Paolini. (la Repubblica)

Su altre fonti

Nei due match singolari le azzurre dominano: Lucia Bronzetti supera 2-0 Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e ventitré minuti, poi Jasmine Paolini completa l’opera piegando sempre 2-0 (6-2, 6-1) Rebecca Sramkova in un’ora e sei minuti. (Sport Mediaset)

Un risultato che oltre a scrivere una nuova pagina della storia dell’Italtennis, riscatta la finale persa lo scorso anno contro il Canada - la seconda dopo quella del 2007 - . (Tuttosport)

Le tenniste azzurre dopo la vittoria contro la Polonia hanno l'obiettivo di vincere per la quinta volta il torneo che era sfuggito lo scorso anno perdendo contro il Canada. In programma anche la Coppa Davis. (Diretta)

Trionfo Italia nella Billie Jean King Cup! Paolini decisiva, impresa storica delle nostre ragazze

Devastante Paolini nel primo set. L’azzurra, numero 4 del mondo, si impone nettamente per 6-2 su Sramkova, 43esima del ranking Wta, piazzando ben due break, uno al sesto e uno all’ultimo game. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Grazie al netto successo contro la Slovacchia, battuta 2-0 grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, nella finale del torneo, le azzurre alzano per la quinta volta, e a distanza di undici anni dall’ultimo trionfo, il trofeo a squadre più prestigioso del tennis femminile, il corrispettivo della Coppa Davis maschile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

É l'ennesimo successo dell'Italia del tennis in questo magico 2024. L'Italia batte la Slovacchia 2-0 e a Malaga vince per la quinta volta la Billie Jean King Cup. (Fanpage.it)