Sydney Sibilia: “Gli 883 grandi perché non si sentivano fighi”

Sydney Sibilia: “Gli 883 grandi perché non si sentivano fighi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«La musica, più di ogni altra arte, si basa sulla sincerità: il pubblico se ne accorge se sei sincero o no. Le canzoni scritte in questo modo superano la prova del tempo. La forza degli 883 è questa: non si sono mai sentiti fighi. E in questo modo hanno rappresentato il 90% della popolazione italiana». A Sydney Sibilia brillano sempre gli occ… (La Stampa)

Su altre testate

Gli anni Novanta, l'umiltà, la provincia, una generazione in motorino (sempre in due): il regista Sydney Sibilia e i protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli raccontano in anteprima la serie Sky e NOW. (Movieplayer)

La conferenza stampa di presentazione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 ha perso la sua compostezza istituzionale dopo pochi minuti diventando una sorta di viaggio nella nostalgia degli anni ’90. (BadTaste)

«Devi fare delle scelte chiedendoti quanto essere aderente alla realtà», commenta Sibilia, al timone della serie insieme ad Alice Filippi e a Francesco Ebbasta. (Vanity Fair Italia)

Podismo – Torna la StraFrosinone: una storia che corre da quarant’anni

Diretta da Sydney Sibilia, già noto per successi come “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, la serie racconta la nascita e l’ascesa fulminante di uno dei progetti musicali più iconici degli anni '90, capaci di cambiare il volto del pop italiano. (Torino Cronaca)

Protagonisti della serie Sky Original sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni, rispettivamente, di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita, negli Anni 90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Per l’occasione è in programma una conferenza di presentazione, l’appuntamento è per lunedì 7 ottobre alle ore 17:30 nella sala consiliare comunale di Palazzo Munari e sarà condotta dal giornalista Alessandro Andrelli. (Frosinone News)