Giornate FAI, esplorazioni e rassegne gastronomiche. Il fine settimana in provincia di Trapani

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

/10/2024 06:00:00 Le Giornate FAI d'Autunno ci invitano a scoprire tesori nascosti, aprendo le porte di palazzi, chiese e siti archeologici solitamente inaccessibili. A Marsala, le Vie dei Tesori ci conducono in un affascinante viaggio attraverso i suoi angoli più suggestivi, mentre in tutta la provincia si susseguono sagre, festival e spettacoli che celebrano le tradizioni locali. Scopri gli eventi: PROVINCIA DI TRAPANI - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si svolgerà la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, un importante evento organizzato dal FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

PALERMO – Palermo si prepara ad un secondo weekend di ottobre ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Dalle “Giornate FAI d’Autunno”, con visite esclusive a luoghi storici inaccessibili, all’Oktoberfest al Bioparco di Sicilia, con giochi e piatti tipici bavaresi. (Livesicilia.it)

La tutela del patrimonio culturale”. E’ il tema dell’incontro organizzato nel pomeriggio nella sala conferenze del Museo Ridola di Matera con gli interventi del Nucleo Carabinieri T.P.C. di Bari con competenza su Puglia e Basilicata. (Sassilive.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d'Autunno, anche allo stadio Moccagatta

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 torna l’appuntamento con il Fondo ambiente italiano: una due-giorni alla scoperta del nostro territorio, con oltre 700 siti aperti in 360 città italiane. Visitare un convento accompagnati dai frati che ci vivono ogni giorno, scoprire le sedi di banche, municipi e università, esplorare cantieri, dimore private e le sale più nascoste di chiese e castelli. (la Repubblica)

Come accade ogni anno, da un capo all’altro della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno straordinariamente al pubblico in 360 città (Il Fatto Quotidiano)

Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d’Autunno, anche allo stadio Moccagatta (Radio Gold)