La formidabile Ferrari Testarossa compie 40 anni, omaggio a Milano AutoClassica

La Ferrari Testarossa spegne quaranta candeline. Per celebrare questo importante anniversario di un mito degli anni Ottanta, i Musei Ferrari e il concessionario ufficiale Ferrari Rossocorsa Milano saranno presenti al Salone Milano AutoClassica. L’evento si terrà nel capoluogo lombardo dal 15 al 17 novembre presso Fieramilano-Rho. Uno dei momenti clou della manifestazione sarà la parata di sabato 16 novembre. (QN Motori)

La notizia riportata su altre testate

A Milano Autoclassica saranno presenti diverse Case automobilistiche: tra loro la divisione heritage del gruppo Stellantis, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley (che porterà al debutto le nuove Continental GT and GTC Speed, insieme alla maxi Suv Bentayga V8 Azure), Caterham, Morgan, Ferrari Classiche, Kimera Automobili, Lotus-PB Racing, McLaren e MG. (MilanoEvents.it)

L’appuntamento, che attira appassionati da tutta Europa, propone esposizioni, mostre, mercatini, modellini, ricambi e accessori, creando un’atmosfera unica per chiunque abbia una passione per le vetture d’epoca. (Automoto.it)

E, come da tradizione, sfilano una accanto all'altra icone del passato, youngtimer, instant classic, supercar, e novità di prodotto, con l'obiettivo di diffondere e preservare la cultura motoristica, raccontandola da una prospettiva diversa, in un contesto elegante e ricco di stimoli. (La Gazzetta dello Sport)

Milano Autoclassica 2024: espositori, biglietti e orari

Protagoniste della festa saranno una trentina di esemplari del modello. Ora è la stessa casa di Maranello a rendere omaggio alla sua leggendaria granturismo, tramite i Musei Ferrari e il concessionario ufficiale Rossocorsa, nell’ambito di Milano AutoClassica 2024. (ClubAlfa.it)

Grazie a un design da urlo (ancora oggi), a quelle prese d’aria laterali così moderne (dietro le quali si celano i radiatori dell’acqua) e a quel retrotreno largo e imperioso, che trasmette potenza e superiorità. (Ruoteclassiche)

Alla fiera di Milano Rho dal 15 al 17 novembre sarà possibile ammirare da vicino le auto d'epoca più rare ed emblematiche, le instant classic e le sportive moderne, senza dimenticare le mostre mercato e i padiglioni dedicati ai modellini, alla manualistica, ai ricambi e agli accessori. (La Gazzetta dello Sport)