Damiano David senza i Måneskin in "Silverline": testo e traduzione

Damiano David senza i Måneskin in Silverline: testo e traduzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla fine è successo: Damiano David dei Måneskin ha avviato la sua carriera solista con “Silverlines“. Il frontman italiano più amato all’estero si è messo in proprio, seguendo la strada già tracciata dall’altra leader del gruppo Victoria De Angelis. I due belli e dannati hanno deciso di pubblicare due singoli che non potrebbero essere più diversi tra loro. Damiano David ha infatti deciso di puntare su una struggente ballata RnB prodotta da Labrinth, l’enfant prodige della musica black, la sua compagna di palco su una traccia elettronica con cassa dritta e testo in brasiliano cantato da Anitta. (Virgilio)

Su altri media

Una svolta di carriera che ha spaventato moltissimi i fan della band che, ormai da settimane, discutono sulla possibilità che il gruppo possa sciogliersi definitivamente. Dopo settimane di rumor, indiscrezioni e pettegolezzi, è finalmente stato pubblicato Silverlines il primo singolo da solista di Damiano David, frontman dei Maneskin. (ilmattino.it)

E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me». (Panorama)

Milano, 27 set. – È uscito oggi “Silverlines” (Sony Music Italy / Arista Records), il primo brano solista di Damiano David, cantante dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Agenzia askanews)

“Silvernes”, il debutto da solista di Damiano David dei Måneskin

Ma l’attenzione oggi è praticamente tutta su di lui, che qualche settimana fa aveva cominciato a fare un teasing del suo nuovo progetto. «I Måneskin stanno benissimo», dicono lui e gli altri componenti, intervistati singolarmente. (Rolling Stone Italia)

Online anche il video del singolo. Il cantante: "Una canzone molto speciale per me, è una lettera di speranza verso il futuro" (LAPRESSE)

Le due clip pubblicate dal 25enne romano i primi giorni di settembre avevano creato scompiglio tra i fan della band vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021 con il brano Zitti e buoni. (Radio Deejay)