Una colletta per dare cibo a chi soffre - Foto 1 di 5 - La Voce di Rovigo

Ieri in tutta Italia si è svolta la 28esima giornata nazionale della Colletta alimentare in quasi 12mila supermercati per raccogliere prodotti da donare a persone bisognose. Lo scorso anno sono stati raccolte 7.350 tonnellate di prodotti, grazie ai 140 mila volontari impegnati, che hanno raggiunto 1.700.000 persone in difficoltà. Anche in provincia di Rovigo una importante mobilitazione di quasi mille volontari impegnati in 60 supermercati. (La Voce di Rovigo)

Su altri media

In occasione della ricorrenza, la holding italiana ha deciso di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa. (Sky Tg24 )

All’interno del Centro Lame il gruppo ha fornito un servizio di assistenza invitando i clienti del supermercato a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà e smistando poi i prodotti donati in confezioni divise per categoria. (Bologna FC)

Fonte foto il Quirinale È in corso oggi, sabato 16 novembre in tutta Italia la ventottesima Giornata nazionale della Colletta Alimentare. Ed è in questa occasione – si legge in una nota – che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Vita)

Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare

Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)

Aiuti umanitari a Gaza, Crosetto: "Italia impegnata nella de-escalation" Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha autorizzato il volo speciale, ha dichiarato: "L'Italia sta facendo e continuerà a fare tutto il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione civile a Gaza". (Il Giornale d'Italia)

Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare (La Stampa)