Serie A, la parità tra arbitri: floppa anche la donna

Renato Bazzini 05 novembre 2024 Ecco la parità di genere: Maria Sole Ferrieri Caputi arbitra male quanto i colleghi uomini. La scelta di Rocchi di designare la 33enne della sezione di Livorno per Inforse ter -Venezia seguiva questa logica: l’Inter potrebbe dilagare, quindi la partita diventerà meno difficile da gestire. È andata esattamente al contrario forse perché il pensiero dietro all’assegnazione era proprio questo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Corrette, alla fine, tutte le decisioni prese dalla squadra arbitrale. Ci sta fischiare fallo a Dumfries per la spinta sulla spalla di Haps che poi tocca la palla con la mano in area. Poi è Sverko-show: prima fa rigore con la mano su tiro di Thuram, ma lo stesso francese era partito in offside avendo la punta del piede oltre Idzes a inizio azione; poi il difensore ospite insacca l'1-1 a tempo ormai scaduto, ma toccando prima la sfera di nuovo con la mano. (Fcinternews.it)

Spiega Fabio Caressa: "C'è un'inquadratura di Sverko che dice di averla presa con la mano ma che dice, non conoscendo la regola, che è involontario: questo taglierebbe definitivamente la testa al toro. (fcinter1908)

Dopo le sue parole è arrivato l'intervento di Riccardo Trevisani che ha spiegato: «Pare ci sia un video in cui si vede il giocatore dire ad un compagno che l'ha toccata con mano, chiaro che un'intervista farebbe più comodo». (fcinter1908)

Trevisani: "Inter senza l'atteggiamento giusto. Dimarco? Ha le traiettorie migliori d'Europa, ma per me domani sta fuori"

"È il caso del fallo fischiato a Dumfries su Haps un secondo prima che quest’ultimo colpisse il pallone con il braccio sinistro altissimo, ben sopra la testa. Il problema, però, nasce dopo. (fcinter1908)

Eppure anche per la Ferrieri Caputi non è andato tutto liscio, a partire dal tocco di mano di Haps in area ospite a inizio gara. (Fcinternews.it)

Riccardo Trevisani analizza a Fontana di Trevi la situazione dell'Inter dopo la vittoria sul Venezia. Sicuramente l'atteggiamento con cui Calhanoglu difende su Haps nell'occasione del gol annullato a Sverko non è quello che siamo abituati a vedere". (Fcinternews.it)