Ucraina, nuovi bombardamenti russi con droni a Kharkiv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, nuovi bombardamenti russi con droni a Kharkiv 31 marzo 2025 Milano, 31 mar. - I vigili del fuoco combattono un incendio in una zona industriale di Kharkiv, nell'Ucraina nordorientale, dopo un precedente attacco russo con droni. Secondo le autorità locali, tre persone sono rimaste ferite e sono stati registrati sei attacchi. Il sindaco di Kharkiv, la seconda città più grande del Paese, ha riferito che i bombardamenti russi sono durati quasi tutta la notte e hanno preso di mira il quartiere principale della città. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Lo Stato Maggiore ucraino ha denunciato il “bombardamento mirato e deliberato” dell’ospedale militare a Kharkiv, in Ucraina. Tra le vittime ci sono “militari in cura”, ha aggiunto. Il governatore regionale Oleh Syniehubov ha riferito che un uomo di 67 anni e una donna di 70 anni sono stati uccisi nell’attacco alla seconda città più grande dell’Ucraina. (LAPRESSE)

Almeno due persone sono state uccise e altre 25 sono rimaste ferite nel corso di un bombardamento russo su Kharkiv. L'esercito di Mosca ha pure attaccato la città di Kupyansk: si registrano almeno due feriti e alcuni edifici distrutti. (Corriere del Ticino)