Regionali, ecco la scheda . Chiamati alle urne 286mila riminesi. Per 700 giovani sarà la prima volta
La settimana scorsa Nicola Marcello, il capolista di Fratelli d’Italia, era stato attaccato dal Pd dopo aver diffuso sui social quello che sarebbe stato il facsmile della scheda elettorale delle regionali: "Ma come fa ad averlo prima ancora che venga pubblicato dalla Prefettura?". Marcello si era difeso spiegando: "L’ho preparato basandomi sul sorteggio delle liste e sulle regole". Alla fine Marcello ci aveva azzeccato. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Nuova sfida elettorale tra governo e centrosinistra dopo il voto in Liguria. I due principali sfidanti sono, rispettivamente per il "campo largo" del centrosinistra e il centrodestra, il sindaco di Ravenna Michele Pascale e la professoressa Elena Ugolini, civica scelta da Meloni per tentare di strappare la "regione rossa" ai rivali. (ilmessaggero.it)
Il voto avviene su un’unica scheda recante i nomi e cognomi dei candidati alla carica di presidente della Giunta regionale, scritti entro un apposito rettangolo, a fianco del quale sono riportati il contrassegno della lista provinciale oppure i contrassegni di più liste provinciali con cui il candidato presidente è collegato (info su https://www. (AltaRimini)
Della durata di due minuti e 45 secondi, elenca i dettagli del voto e le modalità possibili attraverso le quali esprimere la propria preferenza. È disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia-Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che eleggerà il o la nuova presidente. (ravennanotizie.it)
Urne aperte il 17 novembre dalle ore 7 alle 23 e il 18 novembre dalle ore 7 alle 15. Sarà sfida a quattro: in corsa per la carica di governatore ci sono Elena Ugolini (centrodestra), Michele De Pascale (centrosinistra), Federico Serra (estrema sinistra) e Luca Teodori (lista civica) ascolta articolo (Sky Tg24 )
Elezioni regionali a Piacenza: manca una settimana esatta all’apertura dei seggi, dove nel segreto dell’urna, il 17 e 18 novembre, oltre 230mila cittadini di città e provincia saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna e i consiglieri del’Assemblea legislativa regionale. (il mio giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)