STLA Frame per i grandi SUV e pickup: elettrici, con range extender o ad idrogeno
Stellantis presenta la nuova piattaforma STLA Frame pensata per i grandi veicoli come i pickup e i maxi SUV. Sarà portata al debutto da RAM e Jeep ed è una piattaforma multienergia per poter offrire diverse opzioni di motorizzazioni. Partendo da questo pianale, i marchi del Gruppo Stellantis potranno realizzare vetture elettriche, anche con range extender, oltre a modelli ibridi, endotermici e ad idrogeno (HDmotori)
Ne parlano anche altri giornali
Stellantis ha presentato la nuova STLA Frame, una piattaforma multi-energia e progettata per i pick-up full-size body-on-frame, SUV e veicoli commerciali. (Automoto.it)
Stellantis prepara una "offensiva Jeep e Ram". Parole del ceo, Carlos Tavares, che si inseriscono in un contesto su cui grava un pesante interrogativo: cosa farà il Gruppo con l'amministrazione Trump (palesemente poco favorevole alla svolta elettrica perseguita dal piano industriale del ceo portoghese?). (Torino Cronaca)
La nuova piattaforma STLA Frame è indirizzata a pick-up e SUV di grandi dimensioni, e consente di avere un'autonomia molto elevata in elettrico Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)
Stellantis ha presentato oggi STLA Frame, una piattaforma multienergia progettata per i BEV. È stata sviluppata per veicoli elettrici di grandi dimensioni come pick-up full-size e SUV, dove la carrozzeria è montata su un telaio. (ClubAlfa.it)
Una piattaforma multienergia, ma il tema della transizione verso l’elettrico rimane centrale. E il manager portoghese ribadisce “che la sfida principale è l’accessibilità e… (la Repubblica)
Progettata per essere versatile, sulla STLA Frame saranno realizzati veicoli caratterizzati da diversi tipi di alimentazioni, per adattarsi al meglio alle richieste dei diversi mercati in cui saranno proposti. (Auto.it)