Atlantico letteralmente scatenato, niente METEO d’Estate. Scordiamocelo

Atlantico letteralmente scatenato, niente METEO d’Estate. Scordiamocelo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Sì, potrà fare qualche giorno di caldo ed è anche giusto che sia così, d’altronde se anche nel mese di Ottobre si parla di “Ottobrata” un motivo ci sarà, non credete? Argomento ampiamente discusso, ma nel frattempo l’Atlantico sembra avere tutt’altre intenzioni e le condizioni meteo climatiche potrebbero non reggere. Non reggere all’urto degli assalti ciclonici ed è quel che emerge dall’analisi modellistica giornaliera. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il mese di Settembre ha avuto un andamento piuttosto particolare. Le giornate sono state caratterizzate da temperature in generale miti, con poche giornate veramente calde, come ci si aspetterebbe da un mese che segna il passaggio dall’Estate all’Autunno. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Verona indicano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche. Martedì 1 Ottobre sarà caratterizzato da cielo coperto con precipitazioni in arrivo nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Durante la giornata di martedì, ci si aspetta un cielo sereno, con temperature iniziali intorno ai 20 gradi che raggiungeranno il picco di 26-27 gradi verso mezzogiorno. La velocità del vento sarà leggera, oscillando tra i 4 e i 13 km/h provenienti da direzioni variabili tra ovest e est. (Meteo Italia)

Meteo: Ottobre spacca l’Italia tra caldo africano e nubifragi ad oltranza

Martedì, 1 Ottobre 2024 Meteo Palermo prossimi giorni 1 Ottobre, 2 Ottobre, 3 Ottobre: previste temperature in aumento con cielo variabile (Meteo Italia)

Durante la giornata di Martedì a Reggio Emilia ci sarà un cielo coperto con umidità variabile tra l’83% e il 91%. Non sono previste precipitazioni significative, ma il cielo rimarrà nuvoloso con temperature comprese tra i 15.0°C e i 19.1°C. (Meteo Italia)

In queste ore, ad esempio, il caldo continua a interessare il Sud, ma già tra poche ore irromperà il fronte freddo che porterà acquazzoni, temporali e un brusco calo delle temperature di oltre 10 °. Il mese di ottobre sembra intenzionato a proseguire sulla stessa scia di settembre, con importanti sbalzi di temperatura, passando dal caldo africano al maltempo e al fresco improvviso. (Meteo Giornale)