Atlantico letteralmente scatenato, niente METEO d’Estate. Scordiamocelo

Sì, potrà fare qualche giorno di caldo ed è anche giusto che sia così, d’altronde se anche nel mese di Ottobre si parla di “Ottobrata” un motivo ci sarà, non credete? Argomento ampiamente discusso, ma nel frattempo l’Atlantico sembra avere tutt’altre intenzioni e le condizioni meteo climatiche potrebbero non reggere. Non reggere all’urto degli assalti ciclonici ed è quel che emerge dall’analisi modellistica giornaliera. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Ma andiamo con ordine. Già dalla prossima settimana una perturbazione in discesa dal Nord Atlantico provocherà tante piogge a partire dalle regioni del Nord, per poi estendersi rapidamente al resto del Paese. (iLMeteo.it)

Il mese di Settembre ha avuto un andamento piuttosto particolare. Le giornate sono state caratterizzate da temperature in generale miti, con poche giornate veramente calde, come ci si aspetterebbe da un mese che segna il passaggio dall’Estate all’Autunno. (Meteo Giornale)

Meteo Prato prossimi giorni 1 Ottobre, 2 Ottobre, 3 Ottobre: Martedì, 1 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Meteo Parma, previsioni da Martedì 01 a Giovedì 03 Ottobre

Meteo Padova prossimi giorni 1 Ottobre, 2 Ottobre, 3 Ottobre: La giornata inizierà con cielo coperto e umidità alta, con temperature intorno ai 13°C. Nel corso della mattinata il cielo resterà coperto con lievi variazioni di temperatura. (Meteo Italia)

Questa situazione meteo potrebbe ripresentarsi anche nei primi giorni di ottobre, quando si avvicinerà un’altra minacciosa perturbazione. In queste ore, ad esempio, il caldo continua a interessare il Sud, ma già tra poche ore irromperà il fronte freddo che porterà acquazzoni, temporali e un brusco calo delle temperature di oltre 10 °. (Meteo Giornale)

Martedì prossimo, il clima a Parma sarà caratterizzato da cielo coperto con possibili precipitazioni. Le temperature si manterranno intorno ai 16-19°C con un’umidità che oscillerà tra l’82% e il 89%. Il vento soffierà da est a sud-est con una velocità compresa tra 2 e 7 km/h. (Meteo Italia)