Calcio: Fiorentina; Cataldi, 'l'avevo promesso a Bove'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il suo gol ha permesso alla Fiorentina di battere il Cagliari per 1-0 e conquistare l'ottava vittoria consecutiva in campionato, eguagliando il record del 1960; poi Danilo Cataldi ha dedicato in maniera particolare (col numero 4 con la mano, il disegno del cuore e 'te l'avevo detto' davanti alla telecamera) il gol a Edoardo Bove: "Stamattina gli ho scritto 'guarda la televisione perché la metto sotto l'incrocio', mi ha detto 'no, impossibile' e invece… Lui comunque sta bene, e questa vittoria è fondamentale per noi - ha sottolineato il centrocampista della Fiorentina -. (Il Mattino di Padova)
Su altri giornali
La spiegazione di Palladino Dietro questa decisione, almeno ufficialmente, non ci sono problemi fisici. Lo stesso allenatore viola ci ha tenuto a precisare: “Giochiamo ogni tre giorni, era un po' stanco. (fiorentinanews.com)
L'estremo difensore spagnolo ha esultato sui social, su Instagram, dove, a corredo di una carrellata di immagini del successo odierno, ha scritto: “For you brother @edo_bove. David De Gea ha mantenuto la porta inviolata anche stavolta, nel successo per 1-0 ai danni del Cagliari (fiorentinanews.com)
Non solo Cataldi, anche Yacine Adli ha dedicato il gol vittoria di oggi della Fiorentina al compagno di squadra Edoardo Bove. "4+4 = 8 Per te Edo", ha scritto il centrocampista ex Milan su Instagram a corredo di un carosello che lo ritrae mentre esulta al fianco di Gosens, Sottil e Cataldi, autore della rete. (TUTTO mercato WEB)
Ed è proprio sulla marcatura dell'ex Lazio che si è consumata un'aspra polemica nell'immediato post-partita. Ai microfoni della mixed zone, il tecnico dei sardi ha messo in dubbio la validità della rete dei pardoni di casa. (Tuttosport)
La polemica corre sui social relativamente a Fiorentina-Cagliari. Ad alimentarla è il giornalista sardo, Vittorio Sanna che scrive: “Il Cagliari non è andato a Firenze per fare le barricate. Ha tentato di fare il suo gioco, ma i giocatori della Fiorentina si gettavano ad ogni occasione e l'arbitro assecondava, di fatto spezzettando il gioco, e non permenttendo un vero e proprio confronto tecnico”. (fiorentinanews.com)
Arriva un'altra vittoria per la Fiorentina di Raffaele Palladino, che supera con il minimo sforzo il Cagliari di Davide Nicola. Basta infatti un gol di Cataldi alla viola per fare bottino pieno. (TuttoUdinese.it)