Calcio: Fiorentina; Cataldi, 'l'avevo promesso a Bove'
Il suo gol ha permesso alla Fiorentina di battere il Cagliari per 1-0 e conquistare l'ottava vittoria consecutiva in campionato, eguagliando il record del 1960; poi Danilo Cataldi ha dedicato in maniera particolare (col numero 4 con la mano, il disegno del cuore e 'te l'avevo detto' davanti alla telecamera) il gol a Edoardo Bove: "Stamattina gli ho scritto 'guarda la televisione perché la metto sotto l'incrocio', mi ha detto 'no, impossibile' e invece… Lui comunque sta bene, e questa vittoria è fondamentale per noi - ha sottolineato il centrocampista della Fiorentina -. (Il Mattino di Padova)
Su altri giornali
De Gea la dedica a Bove L'estremo difensore spagnolo ha esultato sui social, su Instagram, dove, a corredo di una carrellata di immagini del successo odierno, ha scritto: “For you brother @edo_bove. (fiorentinanews.com)
Dietro questa decisione, almeno ufficialmente, non ci sono problemi fisici. Lo stesso allenatore viola ci ha tenuto a precisare: “Giochiamo ogni tre giorni, era un po' stanco. Leggendo la formazione mandata in campo ieri dal tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, tutti sono rimasti stupiti dall'esclusione iniziale di Moise Kean (premiato come giocatore del mese di novembre in Serie A), la vera arma offensiva di questa squadra. (fiorentinanews.com)
Gol da rivedere E poi: "E' vero, le occasioni create non sono state tante, i rossoblù hanno sofferto nei primi minuti, ma anche il goal di Cataldi è da rivedere: la posizione di Kouame è dubbia in quanto ostacola la visuale a Sherri". (fiorentinanews.com)
È bastato un gol di Danilo Cataldi alla Fiorentina per avere la meglio sul Cagliari di mister Davide Nicola. Ottimo il primo tempo dei viola, che hanno dominato il gioco per 45 minuti soffrendo poi nella ripresa. (Tutto Napoli)
Non solo Cataldi, sui social arriva anche la dedica di Adli per Bove: "4+4 = 8 Per te Edo" (TUTTO mercato WEB)
Presenti il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli, il Presidente Regionale Lazio dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Generale Pasquale Muggeo, il Sindaco del Comune di Alatri, Dott. (Frosinone News)