Da Israele dura risposta all'Iran, coordinata con gli Usa: cosa succede

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nonostante sia stata una giornata di festa, il Capodanno ebraico, il primo ministro Benyamin Netanyahu ha tenuto una serie di consultazioni di alto livello per decidere come e quando rispondere all'attacco missilistico dell'Iran di martedì. Lo riferiscono i media israeliani citando fonti secondo cui Israele "esigerà un prezzo elevato dal regime degli ayatollah". La prevista "dura risposta" sarebbe stata coordinata da vicino con l'amministrazione Biden e si prevede che sarà attuata "entro pochi giorni". (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. (TV2000)

ROMA – “Noi, i Leader del G7, esprimiamo profonda preoccupazione per il deterioramento della situazione in Medio Oriente e condanniamo con la massima fermezza l’attacco militare diretto dell’Iran contro Israele, che costituisce una seria minaccia alla stabilità regionale. (Dire)

Vali Nasr: “Teheran ha perso una battaglia in Libano: ha sottovalutato Israele. Ma si prepara a una guerra lunga

«L’Iran ha chiaramente perso una grossa battaglia in Libano, Israele ha capacità che forse gl… «Per l’Iran questa è una guerra lunga», dice Vali Nasr, uno dei più attenti osservatori di cose iraniane, politologo, docente alla John Hopkins, ex consigliere del dipartimento di Stato, un’autorità mondiale sull’Islam sciita. (la Repubblica)