Fiamingo, Santuccio, Rizzi e Navarria: chi sono le quattro medaglie d’oro della spada femminile

PARIGI. Eccole, finalmente, le ragazze magnifiche sul trono della spada. Eccola, finalmente, la prima gioia d’oro della scherma azzurra. Sotto il tetto di vetro del Grand Palais, la meravigliosa casa della scherma olimpica, la chiassosa grandeur della Francia viene zittita dal quartetto Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria. Due siciliane di Catania e due friulane di … (La Stampa)

Su altri giornali

Successo ottenuto anche contro un tifo caldissimo. E il tifo francese è stato oggetto di allenamenti per le campionessa della scherma italiana. (Fanpage.it)

Quello francese è un po’ più sotto, nello spazio riservato all’argento. Nel meraviglioso impianto, a pochi metri dagli Champs-Elysées e con la Torre Eiffel a cinque cerchi sullo sfondo, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria hanno fatto una magia , trasformando il boato continuo degli ottomila spettatori padroni di casa in un silenzio assordante. (Il Sole 24 ORE)

È finaleeeeeee per le ragazze della spada a #Paris2024!!! E ANDIAMOOOOO!!! (AGI - Agenzia Italia)

Spada e ginnastica, che meraviglia! Le nostre donne sanno fare squadra

Ci ha poi pensato Rizzi a rimettere in carreggiata le azzurre con un parziale chiuso con due stoccate di vantaggio, valso il 12-10. Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria riscattano la scherma italiana conquistando un oro storico contro la Francia nella finale della spada femminile a squadre. (Il Fatto Quotidiano)

È grande festa per la scherma italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra femminile di spada formata da Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria conquista la medaglia d'oro, terzo podio in assoluto arrivato dalla pedana del Grand Palais in questa edizione a cinque cerchi. (TUTTO mercato WEB)

Le azzurre di Parigi entrano nel medagliere olimpico con le stoccate e le magie di due splendidi gruppi di ragazze. Le Fate della ginnastica artistica conquistano uno storico secondo posto al palazzo dello sport di Bercy dove in 15 mila restano incantati da Simone Biles, oro con gli Stati Uniti, e sbalorditi dalla grinta delle nostre eroine. (La Gazzetta dello Sport)