Il progetto di Shaun Leonardo censurato a Cleveland
Per questa ragione Baltimora è stata la città da cui il progetto è partito, e ha ricevuto una buona recensione apparsa sul magazine The Brooklyn Rail.
BLACK LIVES MATTER: LA MOSTRA DI SHAUN LEONARDO. Avrebbe dovuto aprirsi il 6 giugno al Museum of Contemporary Art di Cleveland, The Breath of Empty Space, la personale di Shaun Leonardo (New York, 1983) curata da John Chaich.
E a seguito del dibattito scatenatosi dopo il caso Floyd, la mostra sembra essere ancora più attuale e necessaria. (Artribune)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Parlando del più recente decreto legge, che spazio ha avuto l’arte contemporanea? La Rigenerazione urbana attraverso l’azione artistica, questo è l’obiettivo dell’Atelier di Giò Montez. (Italia Magazine)
L'arte diventa un'opportunità per mostrare al pubblico gli angoli nascosti di Bari Vecchia. Comunicato stampa. Riapre a Bari Vecchia la galleria d’arte di Santa Teresa dei Maschi (Str. (Artribune)
L’ingresso sarà contingentato in base alle prescrizioni di contenzione COVID-19 attualmente in vigore per assicurare alle persone una visita in piena sicurezza. Fino all’8 agosto, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 o su appuntamento. (LatinaToday)
"A breve comunicheremo i dettagli dell’iniziativa – dichiara l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – ma possiamo già dire che la cracking art sarà presente da Porto d’Ascoli al centro di San Benedetto già a partire da metà luglio. (il Resto del Carlino)
L’americana Aleah Chapin, già vincitrice del BP Portrait Award, celebra nelle sue tele il corpo umano nelle forme più estreme di plasticità, con sfumature lunari color ghiaccio. Lee Price, invece, ha reinventato in chiave psicanalitica la vecchia tecnica del camouflage, per mettere a fuoco il rapporto fra essere umano e cibo. (Il Messaggero)
Questi gli indirizzi web a cui scrivere per prenotare la visita guidata e richiedere informazioni:. ENRICO ASTUNI [email protected]. CAR DRDE [email protected]. Un progetto che nasce dalla volontà di porre l’attenzione sul lavoro della galleria e sugli artisti con cui collabora. (Collezione da Tiffany)