Amsterdam, giornalista del Tg1 aggredito da filo palestinesi. Il direttore Chiocci: «Ha vissuto momenti difficili» - Il video
Alla troupe, rifugiatasi in un taxi, spintoni e sequestro del telefonino. E l'invito a urlare "Free Palestine". «Ieri sera un nostro giornalista, Marco Bariletti, ad Amsterdam è stato circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi. Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘». (Open)
Ne parlano anche altre fonti
A raccontare la violenza subita, lunedì sera ad Amsterdam, dal giornalista del Tg1 Marco Bariletti è il direttore del telegiornale di Rai1, Gian Marco Chiocci. Il giornalista parla al Senato, durante un'audizione della commissione Segre. (il Giornale)
In seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Vice Ministro Galeazzo Bignami, firmatario di uno (Il Giornale d'Italia)
Circondati, aggrediti e minacciati da "personaggi filopalestinesi". Il giornalista del Tg1 Marco Bariletti e la sua truope hanno sperimentato da vicino la violenza dei filo-Hamas. (il Giornale)
Marco Bariletti, inviato del Tg1, è stato "circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi". A raccontare l'accaduto il direttore del telegiornale, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato. (Liberoquotidiano.it)
Ieri gli israeliani si sono allenati in un campo tenuto segreto nella Val d’Oise, regione a nord di Parigi: i palleggi sono stati sorvegliati da un elicottero, nessuno ammesso in tribuna. Oggi i biancoblu della nazionale israeliana faranno una partitella dentro lo stade de France, alla vigilia dell’incontro di Nation League con i Bleus di Francia. (ilmessaggero.it)
L’episodio risale a ieri sera. A raccontarlo oggi alla Commissione Segre al Senato, è stato il direttore della testata, Gian Marco Chiocchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)