Il Libano risponde agli USA sul cessate il fuoco: «La proposta è positiva»

Il Libano ha inviato una risposta positiva alla proposta statunitense per un cessate il fuoco, comunicandola all’ambasciata americana a Beirut. Lo ha riportato l’emittente libanese LBC, sottolineando che i dettagli verranno discussi con l’inviato speciale degli Stati Uniti, Amos Hochstein, atteso nella regione. La proposta degli USA si basa sull’attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri media

L'inviato americano Amos Hochstein dovrebbe arrivare a Beirut martedì per riesaminare alcuni termini della proposta e verificare che siano in linea con la Costituzione libanese. Poi andrà a Tel Aviv per chiudere l’accordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo fonti libanesi, quella appena iniziata sarà “una settimana decisiva” per l’eventuale accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. A Beirut è atteso l’arrivo dell’inviato speciale degli Stati Uniti, Amos Hochstein, dopo che il gruppo filo-iraniano ha inviato la propria risposta al mediatore libanese Nabih Berri, presidente del Parlamento, accettando “con riserva” la proposta di pace formulata dall’amministrazione di Benjamin Netanyahu con il supporto degli Stati Uniti. (LA NOTIZIA)

Le squadre di soccorso libanesi in azione dopo l'ennesimo raid israeliano - ANSA (Avvenire)

L'ultima ambizione di Biden: il cessate il fuoco in Libano (di N. Boffa)

Nel suo nuovo libro, Francesco chiede di 'indagare' se si possa dire che a Gaza è in corso un 'genocidio', come sostengono 'alcuni esperti'. Affondo del Papa contro gli attacchi di Israele nella Striscia e dura replica dello Stato ebraico. (ilmessaggero.it)

Terrorismo: 2 sospetti a processo in Germania, pianificavano attacco vicino parlamento svedese (Il Sole 24 ORE)

C’è un fronte, nella guerra mediorientale, dove la diplomazia sembra più promettente che altrove. Mentre su Gaza la diplomazia americana si è praticamente arresa, frus… (L'HuffPost)