Primo weekend di agosto da "bollino nero" in autostrada e non solo. Le raccomandazioni della Polizia Stradale

La mattina di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico.

Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti.

Queste le raccomandazioni della Polizia Stradale marchigiana che sarà presente con le sue pattuglie e con i rinforzi dedicati a questo esodo estivo. (Riviera Oggi)

La notizia riportata su altri media

È previsto un intenso traffico sulle autostrade principali, tra cui la A1 Milano-Napoli , la A7 Milano-Genova , la A14 Bologna-Taranto . Le statali Aurelia (Lazio, Toscana e Liguria) e Adriatica (Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna e Veneto) (IL GIORNO)

Uno stop chiesto e ottenuto dalla Regione e accettato da Autostrade per l’Italia, che permette così di contare su due corsie di percorrenza sia verso nord che verso sud. Ma in direzione sud le colonne di auto sull’asfalto bollente non mancheranno neanche nelle giornata del 12 agosto, a cui viene abbinato il bollino rosso. (corriereadriatico.it)

Queste sono le ore più complicate per il traffico, con il bollettino che diventa nero per poi tornare rosso a partire dal pomeriggio e per tutta la domenica 7. Da venerdì pomeriggio è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. (Il Sole 24 ORE)

L’Anas ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti resterà in vigore fino alle 22:00 di oggi Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. (Corriere della Calabria)

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). (Il Quotidiano del Molse)

Weekend da bollino nero sulle tratte autostradali italiane. Vediamo nel seguente articolo le tratte stradali dove è più alto il rischio di trovare un grande traffico (I-Dome.com)