Il card. Angelo De Donatis a RTL 102.5: "Il Conclave è un'esperienza di chiesa troppo forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il card. Angelo De Donatis a RTL 102.5: "Il Conclave è un'esperienza di chiesa troppo forte" "Il Papa mi diceva: Non perdere mai l'umorismo", il cardinale Angelo De Donatis, che sarà presente al prossimo Conclave parla del momento solenne dell'elezione del nuovo Papa. "Il Conclave è un'esperienza di chiesa troppo forte: si tocca con mano quella che è la povertà umana", dice in un reel che potete riascoltare sulla pagina ufficiale Instagram di RTL 102.5. (rtl.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sono le 9 in punto quando il decano Giovanni Battista Re si avvicina al microfono, così da intonare l’eterno riposo per papa Francesco: «Cominciamo con la preghiera. Inquadrati dalle telecamere di Vatican News, si alzano in piedi i sessanta porporati riuniti nell’aula nuova del Sinodo, per la Congregazione generale dei cardinali. (Il Gazzettino)
IL CASO BECCIU: IL CARDINALE RIVENDICA UN POSTO NEL NUCLEO ELETTIVO. Chi sarà il successore di Papa Francesco? Il mondo cattolico e non solo si concentra su questa domanda. (Il Fatto Quotidiano)
(Adnkronos) – “ tristezza” per la sua scomparsa e grande apprezzamento per il “Bergoglio politico”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le quote più basse sono quelle di Pietro Parolin, attuale segretario di Stato vaticano. Due cardinali africani tra le possibili sorprese (Open)
Il gruppo non è né unanime né compatto. Francesco ha nominato cardinali dagli angoli più remoti del pianeta. (La Stampa)
Secondo l'intelligenza artificiale, l'attuale numero due in Vaticano ha una "probabilità del 27,6%" di diventare il prossimo Papa. (Adnkronos)