Marina B. è Cavaliere del lavoro “Dedico la nomina a mio padre”

La presidentedi Fininvest, Marina Berlusconi, e figlia primogenita dell’ex premier e fondatore di Forza Italia Silvio, ha ricevuto al Quirinale l’onorificenza di Cavaliere del lavoro, concessale il 2 giugno scorso (insieme ad altre 24 personalità) dal capo dello Stato Sergio Mattarella. “Dedico questo riconoscimento a mio padre – ha detto l’imprenditrice – che nel 1977(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Silvio Berlusconi resterà sempre “il Cavaliere”. Sono passati più di quarant'anni, ma ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onorificenza: ero una bambina, e quel momento resterà per sempre nel mio cuore», ha aggiunto, precisando che «questo titolo non è soltanto mio, appartiene anche a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Mondadori e più in generale in Mediaset e in tutto il Gruppo Fininvest (Vanity Fair Italia)

Marina si è guadagnata il titolo di Cavaliere del Lavoro, che non viene certo dato a tutti. Pier Silvio, il "dominus" di Mediaset, ha registrato una serie di successi impressionati, superando addirittura la Rai per ascolti e introiti (il Giornale)

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Al Quirinale è andata in scena la cerimonia di consegna delle onorificenze ai nuovi Cavalieri del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (inItalia)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato le insegne di Cavaliere del lavoro alle 25 persone che aveva nominato a giugno. Tra i nuovi cavalieri c'è Marina Berlusconi, ma anche la cantante e produttrice Caterina Caselli e altri nomi noti. (Fanpage.it)

Non siamo secondi a nessuno». Anzi, in un certo modo sembra che non sia mai finita quando verso mezzogiorno Marina B, tailleur pantaloni neri, riceve la massima onorificenza della Repubblica nel campo del lavoro e lo ascolta mentre parla di un paese in ripresa. (il Giornale)

Tra loro spicca Marina Berlusconi, che dedica questo riconoscimento al padre, "che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. Sergio Mattarella parla di economia in occasione della cerimonia di consegna delle onorificenze ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)