Dimarco: «Al Sion per punizione mi sono allenato con l'esercito francese, dormivamo nei campi»

Dimarco: «Al Sion per punizione mi sono allenato con l'esercito francese, dormivamo nei campi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ci sono esperienze che restano impresse nella mente. Sono talmente toste da non sembrare vere. Una l’ha raccontata Federico Dimarco, esterno sinistro dell’Inter e della Nazionale italiana. Ha raccontato tutto nell’intervista rilasciata a Gianluca Gazzoli, autore del podcast «Passa dal basement». Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, Dimarco ha girovagato tra Ascoli, Empoli, Sion e Parma, per poi diventare un punto fermo del club di viale della Liberazione: «Sono andato in prestito all’Empoli, un anno dove ho giocato 13-14 gare ma non ero sceso tantissimo in campo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Federico Dimarco, calciatore dell’Inter e della Nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista a Gianluca Gazzoli, autore del podcast “Passa dal Basement”. «Ho iniziato a 5 anni – racconta Dimarco – Ho fatto due anni a Calvairate, che è dalle mie parti, e poi sono andato all’Inter a 8 anni. (IlNapolista)

Lui è stato di parola e non è semplice nel calcio. Queste le sue parole: "Il mister mi ha dato la possibilità di esprimere le mie possibilità. (ForzaRoma.info)

A Sion volevo smettere, ma chi me lo faceva fare di soffrire così. Ma ti guardi dentro e alla fine il mio obiettivo era solo far ricredere le persone che non credevano in me, alla fine ci sono riuscito facendo il mio percorso. (fcinter1908)

Dimarco: “Juric con me è sempre stato di parola. Nel calcio non è semplice”

La rivalità più sentita? Contro il MilanQUANDO PERDO VADO IN DOWN TOTALE - "È sempre bello leggere i complimenti. Non solo il suo percorso e il rapporto con l'Inter. (Calciomercato.com)

Altri non hanno fatto così: nel calcio è facile dire le cose e poi non fare i fatti, invece lui è stato di parola. Ogni volta che li vedo, infatti, li saluto sempre" ha dichiarato a BSMT l’ex esterno dell’Hellas Verona. (Hellas Live)

Inter, le sorprendenti parole di Dimarco nei confronti del grande rivale: “Lo stimo tantissimo” E il prodotto del vivaio dell’Inter si è raccontato in una lunghissima intervista concessa a Gianluca Gazzoli per il podcast ‘Passa dal basement’. (CalcioMercato.it)