Spari al concerto dei Burial of Babylon, ferito il chitarrista Simone Maffei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condividi questo articolo Al concerto dei Burial of Babylon al castello di Bereguardo (Pavia) qualcuno ha sparato alla band. Il ventenne, giovane chitarrista della band, è stato ferito dai colpi di una carabina. Lo sparatore sinora è rimasto ignoto. Il musicista è stato ferito da un pallino, che è rimasto conficcato sotto pelle in un braccio, mentre altri colpi sono stati rintracciati sul palco dove la band si stava esibendo. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

BEREGUARDO – La polizia di Pavia ha identificato e deferito all’autorità giudiziaria l’uomo che avrebbe sparato ad un chitarrista durante la manifestazione musicale al castello di Bereguardo di pochi giorni fa. (Voghera News)

Così la polizia ha identificato l’uomo, di 59 anni, che la sera del 28 luglio ha sparato dal suo terrazzo durante il concerto della band metal italiana Burial of Babylon nel cortile del castello di Bereguardo, a pochi chilometri da Pavia, ferendo il 20enne chitarrista del gruppo Simone Maffei. (Open)

L’uomo, un cinquantanovenne, ha sparato dal terrazzo di casa propria, ferendo a una spalla il chitarrista Simone Maffei e colpendo anche gli strumenti di altri componenti della band. Pubblicato il 06/08/2024 (metalitalia.com)

Sequestrata la carabina ad aria compressa utilizzata per colpire il 31enne Simone Maffei e altre armi e munizioni. Si tratta di un residente della zona di 58 anni: ha sparato dal balcone per via del rumore. (La Provincia Pavese)

La Polizia di Stato ha fatto luce sull'inquietante episodio avvenuto durante un evento musicale al Castello di Bereguardo nella serata di sabato 3 agosto 2024. Dopo un'intensa indagine, le forze dell'ordine hanno identificato e denunciato alla locale autorità giudiziaria l'individuo accusato di aver ferito un giovane chitarrista 20enne. (Prima Pavia)

Un evento promosso e autorizzato dal Comune, non certo un rave party. Ha preso la mira dal suo terrazzo: vive anche lui a Bereguardo, a poca distanza dal cortile del castello dove si stava svolgendo la Music & Graffiti Fest. (Corriere Milano)