Superbonus, “la tempesta perfetta”. Il presidente Micelli: “Ingegneri grandi protagonisti della trasformazione innovativa e funzionale delle città”

LECCE – Tra i problemi che dovremo affrontare anche nel 2024 c’è la gestione del post superbonus e la crisi dell’edilizia privata che ne potrebbe derivare: ne abbiamo parlato con il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Francesco Micelli, che confida in un epilogo più positivo oltre a immaginare un importante protagonismo degli ingegneri nella costruzione delle città del futuro. Presidente, il nuovo anno si apre col problema superbonus. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altri giornali

Superbonus, proroga al 110% (Corriere della Sera)

«Rischiamo di penalizzare le imprese e le famiglie più corrette. Le prime impressioni a caldo in provincia sulle misure previsto per il Superbonus arrivano dall’Ance Siena, l’associazione nazionale dei costruttori e dal suo presidente Giannetto Marchettini. (SIENA FREE)

Niente revoca del beneficio e recupero delle relative somme da parte dell'Agenzia delle Entrate per i lavori del superbonus realizzati ma non ultimati al 31 dicembre 2023, per i quali si è optato per lo sconto in fattura o per la cessione del credito. (professioneArchitetto)

L'accordo sulla proroga del Superbonus non tutela né i cittadini , né le imprese, ma crea solo caos e confusione. Confedercontribuenti boccia l'intervento sul bonus del 110% che - come stabilito in Consiglio dei Ministri - confluirà nei prossimi giorni in un provvedimento ad hoc. (idealista.it/news)

La fine dell’anno si presenta ricca di novità per il superbonus e per i bonus edilizi. Nella giornata di ieri, 28 dicembre 2023, il governo ha approvato un decreto ad hoc in vista della scadenza di fine anno. (Informazione Fiscale)

Durante l’incontro si è scelto di optare per un decreto ad hoc, che prevede l’introduzione dello stato di avanzamento dei lavori (SAL) straordinario. Il futuro del Superbonus ha rappresentato anche in Valle d’Aosta un’incognita sino alla seduta del Consiglio dei ministri di giovedì scorso, 28 dicembre. (AostaSera)