La giovanissima cosentina Cristina Fiorita sale sul podio di ‘Io Canto Generation’

Advertisement COSENZA – La cosentina Cristina Fiorita, giovane promessa della musica italiana, ha catturato l’attenzione del pubblico, conquistando il secondo posto a Io Canto Generation, il talent show condotto da Gerry Scotti che si è tenuto mercoledì 13 novembre in onda su Canale 5. La trasmissione, dedicata ai giovanissimi talenti canori, ha lanciato molte star e ha rappresentato per Cristina un’occasione di crescita artistica e personale. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma l’unica volta in cui si è arrischiata a spiccicar verbo, lo ha fatto con grande furia passivo-aggressiva. Uno dei picchi di potenza di questa edizione lo dobbiamo alla nuova caposquadra Lola Ponce. (Corriere della Sera)

La giovane, nata a Dar es Salaam in Tanzania, ha tenuto fede al suo nome, che nella lingua tradizionale della mamma significa proprio vittoria, vincendo il concorso tv dedicato agli aspiranti cantanti dai 10 ai 15 anni. (ilmessaggero.it)

La finale della seconda edizione di Io Canto generation, condotta da Gerry Scotti, si è conclusa nel corso della serata di mercoledì 13 novembre su Canale 5 in prima serata. Dopo una lunga "battaglia" fatta di cover e duetti, il programma di Mediaset ha incoronato la sua vincitrice. (Movieplayer)

Ascolti Tv 13/11: Finale Io Canto top, sale anche La Corrida

La Calabria continua a far emergere giovani talenti musicali, e stavolta a far parlare di sé è la quindicenne Cristina Fiorita, che si esibirà questa sera nella finale di Io canto generation su Canale 5. (Zoom24.it)

La sua voce, dirompente e suadente al tempo stesso, la disinvoltura sulla scena, seppur velata da accenni di timidezza, il casco di riccioli bruni ad incorniciarne il viso, il sorriso delicato e accattivante, la sua dolcezza hanno conquistato, a suon di standing ovation, l’accreditata giuria del programma e perforato il cuore di milioni di telespettatori, incantando il pubblico con la proposta di brani di artiste del calibro di Beyonce, Mariah Carey, Whitney Houston, tutti d’impervia esecuzione. (news-24.it)

La Corrida di Amadeus sul Nove nonostante gli ascolti bassissimi è in leggera crescita e l’affetto del pubblico non manca di sicuro, i commenti alle strambe esibizioni dei dilettanti allo sbaraglio erano primi in tendenza nazionale sui social. (Gossip e TV)