Cittadella-Pisa, accolto il ricorso dei toscani: è 0-3 a tavolino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaPalermo.it SPORT

News L'ipotesi che la questione tra Cittadella e Pisa non fosse già stata archiviata con la prima sentenza, che aveva semplicemente comminato ai veneti una multa di 10 000 euro omologando però il risultato di 1-1, era piuttosto concreta; e infatti nella giornata di oggi il ricorso presentato dai toscani ha prodotto l'esito lecitamente sperato dal club nerazzurro. Come riportato dal comunicato rilasciato dalla FIGC sul proprio sito ufficiale, la Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha accolto il reclamo del Pisa, modificando il risultato della partita, terminata in pareggio lo scorso 27 agosto, in uno 0-3 in favore della squadra di Inzaghi. (ForzaPalermo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel secondo tempo del match, valido per la 3/a giornata del campionato di Serie B, l'allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, aveva fatto entrare in campo il calciatore Jacopo Desogus, che non compariva nella distinta di gara. (Il Mattino di Padova)

Pessime notizie per il Cittadella. La prima Sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto ricorso del Pisa, applicando alla società Cittadella "la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3". (Il Mattino di Padova)

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo presentato dal Pisa, ribaltando il risultato del match contro il Cittadella disputato lo scorso 27 agosto. (InfoOggi)

Nel secondo tempo del match, valido per la 3a giornata del campionato di Serie B, l’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, aveva fatto entrare in campo il calciatore Jacopo Desogus, che non compariva nella distinta di gara. (la Città di Salerno)

Nel secondo tempo del match, valido per la 3ª giornata del campionato di Serie B, l’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, aveva fatto entrare in campo il calciatore Jacopo Desogus, che non compariva nella distinta di gara. (TuttoReggina.com)

Si ribalta tutto in Serie B, almeno per la partita Cittadella-Pisa. La gara, inizialmente omologata dopo l’1-1 sul campo e l’errore nella distinta della formazione granata, è stata invece completamente rivoluzionata dalla Corte Sportiva d’Appello, che si è pronunciata oggi a favore dei nerazzurri. (Spezia 1906 -)