Toyota Celica: la leggendaria sportiva è pronta a rinascere

Toyota è pronta a riaccendere la passione per le auto sportive con un annuncio che ha acceso gli animi degli appassionati di motori: il ritorno dell’iconica Toyota Celica. Dopo anni di varie indiscrezioni, i vertici della casa automobilistica giapponese hanno finalmente confermato che uno dei modelli più storici della storia dell’automobile sta per rinascere. Questo rilancio non è un caso isolato, ma fa parte di una strategia ben definita per rinnovare la gamma sportiva del brand nipponico. (Info Motori)

Ne parlano anche altri media

Negli ultimi giorni, l’annuncio del direttore tecnico di Toyota circa il ritorno della Celica ha scaldato il cuore di molti appassionati. La sportiva giapponese ebbe la sua definitiva consacrazione negli anni ‘90 grazie alla partecipazione ai numerosi rally con il nome Celica GT-Four, la Celica più veloce di sempre con la livrea Castrol. (Autoappassionati.it)

C’è un modello giapponese che, se apprezzi le coupé sportive anni ’90, devi assolutamente tenere in considerazione: costa davvero pochissimo. (AutoMotoriNews)

Come riporta il sito giapponese Bestcarweb, a precisa domanda su un ritorno della Celica, il vicepresidente della Toyota Hiroki Nakajima ha risposto che si farà. L’ultima Toyota Celica è scomparsa dai listini nel 2005, ma ora sembra che la casa giapponese abbia intenzione di riportare in vita il modello. (AlVolante)

Un mito si risveglia: il clamoroso ritorno della leggenda

Il CTO Nakajima ha dichiarato esplicitamente: realizzeremo la Celica, in risposta a una domanda diretta posta dalla rivista giapponese Best Car. Dopo mesi di indiscrezioni e allusioni, sembra che il ritorno della storica sportiva sia ormai certo. (Tom's Hardware Italia)

Toyota sta inoltre sviluppando una terza auto sportiva ispirata al passato, la MR2, che potrebbe adottare una motorizzazione elettrica. (Auto.it)

Toyota non si nasconde più: la nuova generazione della mai dimenticata Celica si farà, come confermato dal Chief Technology Officer della Casa, Hiroki Nakajima Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)