La Cina presenta il nuovo caccia 'invisibile' J-35A

L’Aeronautica militare cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d’attacco, dimostrando le sue capacità di sfidare la presenza militare americana nell’Indo-Pacifico. All’Airshow China in corso a Zhuhai, città nel Guangdong, hanno debuttato il caccia invisibile J-35A e altri sistemi d’arma al principale airshow del Dragone che quest’anno rappresenta il fulcro delle celebrazioni dei 75 anni della fondazione dell’Aeronautica militare cinese, una pietra miliare nella campagna del presidente Xi Jinping per la modernizzazione delle forze armate. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Pechino ha presentato il nuovo jet da combattimento J-35A, il secondo caccia stealth in dotazione alle forze armate della Cina. Finora solo gli Stati Uniti avevano due caccia stealth operativi, l’F-22 e l’F-35. (Start Magazine)

Questa settimana l’aeronautica cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia con tecnologia stealth («furtiva») e un drone d’attacco, dimostrando la sua capacità avanzata di sfidare la presenza militare statunitense. (Milano Finanza)

La Cina lavora ai veicoli ipersonici a planata: cosa sappiamo della nuova arma del Dragone

Prima apparizione pubblica per la nuova nave drone trimarano avvistata nei cantieri navali di Guangzhou all'inizio dell'anno e ora presentata ufficialmente. (shippingitaly.it)

No use after: DECEMBER 12, 2024 00:00:00 GMT+08:00 (Tiscali Notizie)

In occasione dello Zhuhai Airshow la Cina presenterà il concept di un nuovo modello di veicolo planante ipersonico capace di superare i limiti della velocità convenzionale e di lanciare le proprie armi in volo. (il Giornale)