Il robot selvaggio è un film per tutti. Veramente per tutti. Per questo va sostenuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicazione: 13 ottobre alle 15:00 Chi ha visto Il gigante di ferro penserà a quello splendido film guardando Il robot selvaggio. I due hanno alcune cose da spartire, non troppe: sono entrambi tratti da un libro, hanno un robot come protagonista, affrontano il rapporto tra ecologia, pace e tecnologia come lo farebbe Miyazaki, mentre sono raccontati con l'adrenalina e il ritmo tipico del cinema americano. (BadTaste)
Su altri giornali
Bel debutto per la pellicola d'animazione di Chris Sanders in odor di Oscar, Joker: Folies a Deux e Vermiglio consolidano il suo successo economico. (Movieplayer)
Ci lamentavamo che in testa alla classifica ci fosse sempre lo stesso film. E invece, in questi ultimi tre fine settimana, ne abbiamo avuto tre diversi in vetta. (Cineguru)
Il Robot Selvaggio avrà un sequel dopo la conferma del regista del film. Durante la Contenders Series di Deadline di questo fine settimana, Chris Sanders ha dichiarato alla stampa che la Dreamworks Animation sta già sviluppando il seguito. (Movieplayer)
Il Robot Selvaggio vince la domenica al box office Iddu con quasi 300mila euro e un totale di 847mila. Ottima giornata per Vermiglio, che incassa altri 140mila euro e vola a 1,7 milioni. (MYmovies.it)
Ci sono, insomma, sia l'archetipo del rapporto tra alieno e società, declinato in forma di fiaba ambientalista, sia tutta la linfa narrativa delle alleanze tra reietti per riscattarsi, nella nuova animazione di Sanders («I Croods», «Dragon trainer»). (MYmovies.it)
In occasione dell'uscita al cinema del Robot selvaggio il 10 ottobre, Alperia, uno dei principali produttori di energie rinnovabili in Italia, sponsorizza la tenera storia DreamWorks Animation con un concorso, abbracciando i valori della storia. (ComingSoon.it)