Rc auto in aumento nel 2024: premio medio a 643,95 euro, +6,19%

"Il nuovo anno inizia con brutte notizie per gli automobilisti italiani. I premi medi delle assicurazioni RC auto continuano a salire, penalizzando anche i conducenti più virtuosi". E' quanto emerge dai dati dell'Osservatorio di Facile.it, sottolienando che a dicembre 2024 il costo medio per assicurare un'auto in Italia era di 643,95 euro, con un aumento del 6,19% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La buona notizia, però, è che da qualche mese il trend di aumenti è rallentato e, in alcune province siciliane, si è addirittura invertito; se si guarda al semestre, ad esempio, a livello regionale le tariffe sono diminuite del 3%, con punte del -6% come a Catania. (Sicilia News)

I premi RC Auto sono fuori controllo, con la nuova proposta che potrebbe essere una vera e propria trappola: cosa cambia per gli italiani. (VehicleCuE)

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (Adnkronos)

FACILE.IT * RC AUTO: «A DICEMBRE PREMIO MEDIO A 643,95 EURO (+6,19%), 585.000 AUTOMOBILISTI HANNO DENUNCIATO UN SINISTRO CON COLPA NEL 2024

Giovedì 2 gennaio 2025 /// (agenzia giornalistica opinione)

Giovedì 2 gennaio 2025 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)