ChatGPT fa uscire Canvas dalla beta: l’editor interattivo ora è disponibile anche per gli utenti Free

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come parte della sua 12-giorni di annunci, OpenAI ha reso disponibile lo strumento Canvas per ChatGPT, che quindi esce dalla beta e diventa accessibile per tutti gli utenti web di ChatGPT, compresi quelli con piano Free. Sora, il generatore di video realistici di OpenAI è disponibile per tutti. Tranne che in Europa Vai all'approfondimento Canvas (che in italiano è chiamato “Componi quadro”) è una funzionalità di ChatGPT che consente un'interazione più avanzata e collaborativa tra l'utente e il chatbot (DDay.it)

La notizia riportata su altri media

La versione più completa del tool si chiama Sora Turbo e, come lascia intendere il nome, è più veloce e più efficiente rispetto alla prima versione di Sora, svelata come prototipo a inizio 2024. (Libero Tecnologia)

Dopo una fase di test, OpenAI, la casa madre di ChatGpt, ha rilasciato Sora, il suo sistema di intelligenza artificiale generativa capace di creare video da semplici descrizioni testuali che ha già destato preoccupazione nel mondo dei creativi, soprattutto nel cinema. (Il Sole 24 ORE)

In sviluppo già da tempo, Sora è disponibile, in precedenza, solo per un gruppo di tester. Oggi, invece, lo strumento per creare video con l’IA è disponibile per quasi tutti, con anche la possibilità di sfruttare Sora Turbo, una versione potenziata del servizio. (TuttoTech.net)

OpenAI ha lanciato Sora Turbo disponibile per gli abbonati plus e pro di ChatGpt. Google ha anticipato di poco il competitor con Veo, il Large Language Model proprietario creato dal team di DeepMind che consente di generare video a partire da testo o immagini, disponibile per ora solo in forma privata per i clienti di Google Cloud che utilizzano la piattaforma di learning automatico Vertex AI. (Start Magazine)

L'idea alla base di questa possibilità - che per ora questa è: non ci sono piani concreti - è che gli utenti aziendali e i professionisti in generale possano ottenere grandi benefici dall'avere la versione migliore possibile di ChatGPT. (DDay.it)

Come funziona Canvas in ChatGPT OpenAI ha annunciato un'altra importante novità: l'arrivo ufficiale di Canvas, editor di testo basato sull'intelligenza artificiale, disponibile per tutti gli utenti di ChatGPT, inclusi quelli che utilizzano la versione gratuita. (Multiplayer.it)