ChatGPT fa uscire Canvas dalla beta: l’editor interattivo ora è disponibile anche per gli utenti Free
Come parte della sua 12-giorni di annunci, OpenAI ha reso disponibile lo strumento Canvas per ChatGPT, che quindi esce dalla beta e diventa accessibile per tutti gli utenti web di ChatGPT, compresi quelli con piano Free. Sora, il generatore di video realistici di OpenAI è disponibile per tutti. Tranne che in Europa Vai all'approfondimento Canvas (che in italiano è chiamato “Componi quadro”) è una funzionalità di ChatGPT che consente un'interazione più avanzata e collaborativa tra l'utente e il chatbot (DDay.it)
La notizia riportata su altri media
OpenAI ha lanciato Sora Turbo disponibile per gli abbonati plus e pro di ChatGpt. Google ha anticipato di poco il competitor con Veo, il Large Language Model proprietario creato dal team di DeepMind che consente di generare video a partire da testo o immagini, disponibile per ora solo in forma privata per i clienti di Google Cloud che utilizzano la piattaforma di learning automatico Vertex AI. (Start Magazine)
OpenAI, con il suo progetto Sora, è pronto a trasformare il panorama cinematografico, consentendo a chiunque di creare contenuti visivi direttamente da descrizioni testuali. Questo rappresenta una svolta epocale per l’industria, abbattendo le tradizionali barriere tecniche e creative. (Tech Princess)
È una maratona di annunci quella di Open AI. E dopo il nuovo modello di generazione video Sora, e l'abbonamento a ChatGPT Pro a 200 dollari, arriva Canvas. L'interfaccia è accessibile attraverso il sito web di OpenAI e l'applicazione desktop di ChatGPT per Windows, l'azienda l'ha descritta come un "Google Docs con i superpoteri dell'IA". (Fanpage.it)
OpenAI, dopo un lungo periodo di test, ha reso disponibile a tutti (o quasi) Sora, il suo tool che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per generare video a partire da un prompt testuale oltre che da immagini e video già esistenti. (Libero Tecnologia)
Canvas rappresenta un significativo passo avanti rispetto alla tradizionale interfaccia di chat di ChatGPT. Offre infatti un ambiente di lavoro più organizzato e professionale, pensato per semplificare e potenziare le attività di scrittura e programmazione. (Multiplayer.it)
La direttrice finanziaria di OpenAI, Sarah Friar, ritiene che in futuro la possibilità di proporre abbonamento che costano, ogni mese, migliaia di dollari non è né remota né incredibile. "Voglio lasciare aperta ogni possibilità", ha detto Friar, intervistata da Bloomberg. (DDay.it)