Il Torino Film Festival al Policlinico Gemelli con Medicina Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Torino Film Festival al Policlinico Gemelli con Medicina Italia Per la prima volta, le sale Medicinema presso il Policlinico Gemelli a Roma e l’Ospedale Niguarda a Milano saranno due delle sedi dislocate della 42a edizione della rassegna cinematografica diretta da Giulio Base, dal 22 al 30 novembre. Medicinema Italia ETS con la sua sala presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma e presso il Ospedale Niguarda a Milano sarà presente per la prima volta alla 42a edizione del Torino Film Festival, la rassegna internazionale cinematografica che si terrà dal 22 al 30 novembre. (Policlinico Gemelli)
Su altre fonti
Galleria Subalpina nuovo punto d’incontro e un’inaugurazione in stile Notte degli Oscar: è quanto annunciato questa mattina alla stampa locale da Giulio Base, nuovo direttore del Torino Film Festival.La serata inaugurale di venerdì 22 novembre al Teatro Regio, caratterizzata dall’anteprima mondiale del nuovo film di Ron Howard atteso in sala “Eden”, si preannuncia particolarmente ricca di momenti e personaggi. (La Stampa)
Merito di impegno, dedizione e in fondo anche di quell’indole un po’ sabauda e un po’ “bogia nen” di chi pensa che red carpet e le star siano in realtà un mezzo di distrazione di massa che tolgono soltanto attenzioni ai film, l’anima vera di una kermesse come il TFF. (QC QuotidianoCanavese)
“Di emozione ne vorrei forse anche un po’ meno, certamente non pensavo che dopo 41 anni di mestiere da attore, regista, sceneggiatore, produttore, fossi in grado di emozionarmi così tanto, ma meno male, sono ancora vivo… passione? Più di così credo sia impossibile, ma se me ne venisse ancora di più, me la prendo…” Giulio Base è davvero emozionato quando nella nostra videointervista ci racconta di quanto impegno e quanta gioia sia per lui, torinese doc, essere il direttore artistico del Torino Film Festival 2024, presentato oggi nella splendida Villa Miani a Roma (SpettacoloMania)
Il sodalizio fra Torino Film Festival e Teatro Regio si riproporrà anche quest’anno, quando il 22 novembre, dalle 17.30, i velluti rossi di piazza Castello accoglieranno l’avvio del 42esimo Tff, il primo diretto da Giulio Base (Corriere della Sera)
«Undici stelle illumineranno il festival. Il cinema, ve lo assicuro, avrà una centralità assoluta e la sala, dove si svolgeranno tutti gli eventi, sarà il luogo di incontro privilegiato per appassionati e cinefili più esigenti». (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia L' inaugurazione del 42° Torino Film Festival sarà un condensato di quello che succederà durante i giorni del festival. (Virgilio)