Il Presidente Mattarella in visita privata a Napoli
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato oggi in visita privata a Napoli. Il Capo dello Stato in mattinata ha visitato la chiesa del Gesù nuovo e successivamente il chiostro maiolicato di Santa Chiara, nel centro storico. Nel pomeriggio, invece, si è recato al museo di San Martino, al Vomero. In serata è rientrato a villa Rosebery. . (Tuttosport)
Su altre testate
Scampia, i grandi progetti per Napoli, ma anche temi nazionali su disagio sociale e povertà. Sono questi gli argomenti toccati nell'incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che è stato ricevuto questa mattina a Villa Rosebery a Posillipo dal Capo dello Stato. (la Repubblica)
Il Capo dello Stato in mattinata ha visitato la chiesa del Gesù Nuovo e successivamente il chiostro maiolicato di Santa Chiara, nel centro storico, accompagnato dalla figlia, il figlio, la nuora e qualche amico. (napoli.corriere.it)
Si è parlato di Napoli, della sua centralità nel panorama nazionale, ma anche dei progetti che riguardano la rigenerazione di Scampia e delle altre periferie. Il presidente Sergio Mattarella, prima ancora della visita a sorpresa a Caivano, ha ricevuto nella mattinata di domenica 5 gennaio a Villa Rosebery Gaetano Manfredi. (Corriere della Sera)
Turista per un giorno nella Napoli che ha sempre amato, il presidente della Repubblica s'è soffermato sulle bellezze della città, accompagnato dalle persone a lui care, come fanno i tantissimi visitatori che affollano le strade di Napoli. (ilmattino.it)
NAPOLI. Visita alla Basilica di Santa Chiara, nel centro storico di Napoli, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in città per qualche giorno di riposo nella residenza presidenziale di Villa Rosebery (ROMA on line)
Full immersion tra i tesori di Napoli per il capo dello Stato Sergio Mattarella che da giovedì era in città per tre giorni di relax a Villa Rosebery, nel quartiere di Posillipo, una delle tre residenze ufficiali del presidente, insieme al Palazzo del Quirinale e alla tenuta di Castelporziano. (La Repubblica)