Barcellona, Olmo è una telenovela: si apre un fronte interno contro Laporta

Barcellona, Olmo è una telenovela: si apre un fronte interno contro Laporta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Roma – La vicenda Dani Olmo si sta tramutando in una telenovela in Spagna. Il Barcellona dal 3 gennaio ha ufficialmente perso il cartellino del talentuoso centrocampista assieme a quello del 23ene attaccante Pau Victor. In realtà il presidente Joan Laporta ha ancora la speranza di chiudere positivamente la vicenda. Ha annunciato che farà appello presso il CSD, il Consejo Superior de Deportes, bra… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La vicenda legata al mancato tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor ha sollevato un polverone che rischia di travolgere l’intera amministrazione blaugrana. Il Barcellona è nel caos, e il presidente Joan Laporta si trova in una posizione sempre più precaria. (Europa Calcio)

In Spagna si susseguono ore frenetiche per poter provare di aver ottenuto le risorse finanziarie necessarie per poter re-iscrivere i due giocatori, dopo che i loro stipendi non avevano rispettato i limiti salariali imposti dalle norme della Liga. (Corriere della Sera)

Dani Olmo e Pau Víctor stanno vivendo giorni molto complicati. I due giocatori mantengono la consueta routine e continuano ad allenarsi col Barcellona pur non potendo giocare dopo lo stop imposto da LaLiga e RFEF alla loro registrazione, e ora hanno davanti a sé le 48 ore più complicate. (Fcinternews.it)

Il Barça convoca Olmo e Victor per la Supercoppa anche se non sono più tesserati col club

Il tecnico ha convocato non solo Dani Olmo e Pau Víctor, in attesa della decisione del CSD (Consiglio Nazionale dello Sport) sulla misura cautelare che il Barcellona richiederà domani, martedì, ma anche Ferran Torres, Christensen, Héctor Fort e Lamine Yamal, ormai recuperati dai rispettivi problemi fisici. (Calcio e Finanza)

Hansi Flick, nonostante la decisione de La Liga di negare il tesseramento, ha comunque convocato i due giocatori Un caso, quello che ha suscitato la decisione di Hansi Flick, dopo che La Liga e la Rfef (la federazione spagnola) hanno negato il tesseramento dei due calciatori. (GianlucaDiMarzio.com)

Nonostante non abbiano più la licenza per giocare con il Barcellona a causa di una decisione presa congiuntamente da LaLiga e dalla Federcalcio spagnola, Dani Olmo e Pau Víctor sono stati inseriti nella lista dei convocati di Hansi Flick per la Supercoppa: i catalani partiranno oggi per Jeddah e mercoledì giocheranno la semifinale contro l'Athletic Club (le altre due partecipanti sono Real Madrid e Maiorca, che si affronteranno invece giovedì). (TUTTO mercato WEB)