San Gavino Monreale, la zona industriale sommersa da acqua e fango: le attività in ginocchio chiedono aiuto
La zona industriale sommersa da acqua e fango: attività in ginocchio, 'abbiamo tutti bisogno di una grande mano d'aiuto'. Il centro del Medio Campidano è stato uno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
I Vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste quali i SAF (Speleo Alpino fluviali), che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, i cinofili, i SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (Casteddu Online)
Continuano le ricerche di Davide Manca, 30 anni, di Cagliari, disperso da ieri nella zona di Monte Arcosu. Siliqua (LinkOristano)
Oristano Il gruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale si mobilita per far fronte all'emergenza che ha colpito il Sud Sardegna, dopo il nubifragio dello scorso fine settimana. Lo fa attraverso il consigliere Emanuele Cera che annuncia la volontà di presentare subito un emendamento alla legge di variazione del bilancio regionale, attesa in aula per la discussione nei prossimi giorni, invitando la giunta e il consiglio a volerlo condividere. (LinkOristano)
L’appuntamento è per domani mattina alle 7 «nell'incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel rio Camboni e scavare». Una task force di amici e parenti per cercare Davide Manca, il 41enne cagliaritano disperso nell’area di Monte Arcosu, a Siliqua, durante il nubifragio di sabato notte. (L'Unione Sarda.it)
"Il Sud della Sardegna sta vivendo una situazione drammatica. Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell’area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente e causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. (Regione Sardegna)
Quello che si è verificato durante le notti scorse in Sardegna è stato un evento meteorologico estremo, ben diverso da un comune temporale autunnale. (Tempo Italia)