Venezia-Atalanta 0-2, le spigolature di Serina. Gasp è recidivo: ma perché Cuadrado e non Samardzic? E povero Zaniolo: così si butta via

La differenza di Retegui e Carnesecchi Mateo sta diventando una macchina: 8 gol in 8 partite, più un assist di tacco, un rigore procurato e un rigore sbagliato con l’Arsenal. Numeri da paura, considerato che non gioca mai tutta la partita. E con lui (oltre a un ottimo Pasalic) un Carnesecchi sempre in partita. I corrispettivi del Venezia sono un Pohjampalo svogliato (a parte i giochi finali sul campo, con la sua bimbetta) e uno Stankovic che sul primo gol sembrava una statuina del presepio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Fa gol di testa e anche di piede, in momenti decisivi. (BergamoNews.it)

RETEGUI - "Retegui sta dimostrando grande valore, sta crescendo e ha ancora margine dal punto di vista dei movimenti ed altri aspetti. EDERSON - “Staremo attenti ad Ederson, aveva male ad un dente, oggi ha giocato con del dolore". (SOS Fanta)

Retegui non si ferma più e l’Atalanta chiude la pratica Venezia con tranquillità, segnando un gol all’inizio di ogni tempo e mantenendo la porta inviolata (e in Serie A non succedeva dalla prima di campionato con il Lecce, due mesi fa). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Retegui show, ottavo gol in campionato. L'Atalanta vince 0-2 a Venezia e si riporta in zona Europa

Pur giocando una partita su ritmi più compassati rispetto a quelli a cui i nerazzurri ci hanno abituati, la squadra di Gasperini ha incassato i tre punti in palio, ha segnato due reti, e soprattutto non ne ha subite. (L'Eco di Bergamo)

Come sottolinea la Gazzetta allo Sport, tra i giocatori da cui il tecnico si aspetta di più c’è Nicolò Zaniolo, un talento su cui l’Atalanta ha puntato molto. Gasperini, che frecciata a Zaniolo (Calcio Atalanta)

Nella storia della Dea soltanto Karl Aage Hansen era arrivato a nove gol nelle prime otto partite del club. Il suo ottavo gol in campionato in altrettante partite, e una prestazione di grande sostanza, unito alla rete iniziale di Pasalic, lanciano l’Atalanta che passa 0-2 a Venezia e permette alla squadra di Gasperini di guardare con fiducia alla sfida di Champions League contro il Celtic, in programma tra tre giorni al Gewiss Stadium. (ilmessaggero.it)