Borsa chiusura 17 ottobre: la Bce scalda i listini azionari d’Europa. Milano oltre quota 35 mila con Poste che vola. Spread sotto 120

Tutte in rialzo le Borse europee dopo il taglio dei tassi della Bce. Piazza Affari tra i listini migliori. Positivi anche Wall Street e Nasdaq La Bce rispetta le attese, taglia i tassi dello 0,25% e contribuisce a sostenere il morale delle borse europee, che archiviano oggi una seduta positiva, tanto più che l’inflazione di settembre della zona euro si è rivelata più bassa delle stime e sotto il target del 2%, a +1,7%, dal 2,2% di agosto. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Parigi ha chiuso in rialzo dell'1,22%, Francoforte dello 0,77% e Londra dello 0,67%, confortate anche dai buoni dati americani sulle vendite al dettaglio e sui sussidi di disoccupazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GVS Parigi (LA STAMPA Finanza)

A sole cinque settimane dall'ultima riduzione, gli analisti di Bloomberg prevedono all'unanimità che giovedì il tasso sui depositi verrà ridotto di un altro quarto di punto, al 3,25%. (la Repubblica)

Oggi in borsa di giovedì 17 ottobre 2024

Borsa: Europa tonica in attesa della Bce, a Milano (+1%) corre Poste (Il Sole 24 ORE)

Seduta in rialzo per Piazza Affari nel giorno in cui la Bce ha tagliato i tassi di interesse, l'inflazione dell'Eurozona di settembre è stata rivista al ribasso e i dati americani su vendite al dettaglio e sussidi di disoccupazione hanno allontanato la prospettiva di un atterraggio duro dell'economia americana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La borsa di Milano sale in sintonia con il resto dell'Europa, FtseMib +0,5%. EuroStoxx50 +0,4%. In mattinata esce la lettura finale dell’inflazione nella zona euro. (Websim)