Israele bombarda il nord e il centro di Gaza: almeno 30 morti, molti sono bambini
Israele bombarda il nord e il centro di Gaza: almeno 30 morti, molti sono bambini L’aviazione israeliana ha ripetutamente colpito edifici residenziali a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Il bilancio è di decine di vittime, molte delle quali minori. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni È di almeno 30 morti il bilancio di una serie di attacchi aerei condotti dall'aviazione israeliana nella Striscia di Gaza nelle ultime ore. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. Avvio in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda al livello degli stoccaggi ed alle tensioni geopolitiche. (Tuttosport)
Medio Oriente, le operazioni dell'esercito israeliano a Gaza e in Libano (Il Mattino di Padova)
Beit Lahia , 5 nov. - "Stavamo dormendo tranquillamente quando, all'improvviso, un missile ha colpito la casa, uccidendo 20 persone, tutte donne e bambini", Maher al-Masry descrive così il bombardamento israeliano su Beit Lahia mentre insieme con altri palestinesi scava fra le macerie del palazzo colpito dalle bombe. (Il Sole 24 ORE)
Foto dall'archivio Secondo un elenco fornito dal servizio di emergenza del ministero della Sanità di Gaza, fra i morti ci sono 8 donne e 6 bambini (LAPRESSE)
– Sono almeno 54 i palestinesi rimasti uccisi negli attacchi israeliani messi a segno dall’alba di oggi in diverse zone della Striscia di Gaza. Lo hanno detto fonti mediche ad Al Jazeera Arabic, precisando che 39 persone sono morte nel nord dell’enclave palestinese. (Agenzia askanews)
Secondo l'esercito dello stato ebraico, il convoglio stava consentendo l'evacuazione di pazienti e personale dagli ospedali Kamal Adwan e al Awda verso altri ospedali nel nord di Gaza. Un ordigno esplosivo piazzato da "agenti terroristici" è esploso ieri vicino a un convoglio di aiuti umanitari nel nord della Striscia di Gaza, ferendo sei bambini in un vicino ospedale. (Corriere della Sera)