Cosa farà Trump su energia, chip e auto

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Cosa farà Trump su energia, chip e auto Tutte le proposte di Donald Trump, vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, su energia, microchip e automobili. Il candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. I repubblicani, peraltro, hanno anche conquistato la maggioranza dei seggi al Senato, ad oggi controllato dai democratici. Ecco cosa ha promesso Trump – già presidente dal 2017 al 2021; il suo secondo mandato inizierà nel gennaio 2025 – in campagna elettorale su energia, microchip e automotive. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

La precedente amministrazione Trump è infatti stata caratterizzata da passi indietro drammatici su decine di leggi sul clima e l’ambiente, dal definanziamento dell’Environmental Protection Agency (EPA) all’abbandono dell’Accordo di Parigi, con decisioni che hanno destabilizzato progressi per la salvaguardia del clima e degli ecosistemi che avevano richiesto molti anni. (Icona Clima)

Lo afferma Lou Dematteis, fotoreporter e reg… “La vittoria di Trump è un guaio per il Pianeta. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – eBay partecipa a Ecomondo per il terzo anno consecutivo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. Il marketplace globale ha presentato il workshop “Le opportunità di eBay per la rivendita delle componenti auto usate”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Clima e politica green: il ministro Pichetto risponde così dopo la vittoria di Trump

La lotta contro il cambiamento climatico ha subito un duro colpo con l’elezione di Donald J. Trump, che definisce il riscaldamento globale una “truffa” e ha promesso di annullare gli sforzi federali per ridurre l’inquinamento che sta riscaldando il pianeta. (Passione Astronomia)

”Vediamo quale sarà il programma della nuova amministrazione Usa e poi valuteremo…”. Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, non si sbilancia quando l’Adnkronos gli chiede cosa si aspetta dalla Casa Bianca sulla politica green dopo la vittoria di Donald Trump (MeteoWeb)

Al centro dell’attenzione le auto elettriche e la difesa della produzione interna: cosa succederà ora? (AlVolante)