Margherita a 9 anni scrive alla Barilla: «Vorrei una pasta a forma di tappo per trattenere il sugo». E l'azienda la produce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Desiderava una pasta , per poter trattenere più sugo al suo interno. Così, Margherita, nove anni e mezzo, ha fatto il gesto che, quotidianamente, i bambini compiono più spesso: lo ha chiesto. Da Genova, la sua città, con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea ed esponendo la sua creatività. «Salve Gianluca Di Tondo, ceo della Barilla, sono Margherita, ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale:una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. Spinta dalla sua creatività e con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea. (quotidianodipuglia.it)

"Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta". Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale: una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. (Il Messaggero Veneto)

Una richiesta accolta a gran voce dal gruppo, che ha risposto due mesi dopo facendo recapitare la pasta desiderata e progettata da Margherita direttamente a casa sua. «Sono Margherita, ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta». (Gambero Rosso)

Alcuni formati di pasta, come rigatoni, paccheri e orecchiette, sono noti per la loro capacità di trattenere bene il sugo, ma una nuova invenzione potrebbe rivoluzionare il modo in cui gustiamo i nostri piatti preferiti. (vistanet)

La storia ha coinvolto direttamente un grande nome dell’industria alimentare italiana, Barilla, che ha accolto con entusiasmo la proposta innovativa della giovane, tanto da svilupparla e farla diventare un vero e proprio prodotto. (inItalia)

Una storia adorabile arriva direttamente da Barilla: una bambina di 9 anni ha scritto all'azienda una lettera indirizzata proprio all'amministratore delegato chiedendo un nuovo formato di pasta, uno in grado di trattenere il sugo. (Cookist)