Rassegna stampa: le prime pagine dei giornali salernitani del 22 settembre

Rassegna stampa: le prime pagine dei giornali salernitani del 22 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: San Matteo riconquista il popolo di Salerno. Fede, identità e tradizione: invasione di fedeli, turisti ed “emigranti” per la festa più attesa. La città sold-out dal mattino. L’abbraccio a San Francesco e il messaggio per la pace di Bellandi: «Basta conflitti, adesso c’è da ritrovare la speranza» Ed ancora: Il racconto. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Migliaia di persone stanno assistendo alla tradizionale processione di San Matteo, patrono di Salerno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

L’aria che si respira in Cattedrale, con la statua di San Matteo che guarda verso l’ingresso dall’altare maggiore e i santi già schierati lungo la navata di sinistra, è già carica di tutte le aspettative del grande giorno dei salernitani, quello che unisce le famiglie, fa ritornare chi è fuori e fa da promemoria identitario. (la Città di Salerno)

Salerno, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici per San Matteo: il video

Basta osservare i vari binari dello scalo ferroviario: decine e decine di persone scendono dai regionali arrivati dalla provincia, i convogli dell’alta velocità sono più zeppi del solito. È sabato e solitamente, a quest’ora del mattino, la city fa ancora fatica a svegliarsi. (la Città di Salerno)

"Ha vinto Salerno". Non ha dubbi il sindaco Vincenzo Napoli che, all'indomani delle celebrazioni di San Matteo ha sottolineato la grande partecipazione con cui la città ha festeggiato il suo patrono. "Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ha concluso le meravigliose celebrazioni patronali di San Matteo", ha detto il primo cittadino. (Ottopagine)

Un tripudio di luci e colori ha illuminato il cielo della città nella notte dedicata a San Matteo, patrono di Salerno. Alle ore 00:00 in punto, tutti con il naso all’insù per ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico che ha concluso le celebrazioni in onore del Santo. (Salernonotizie.it)