Ferrari, Sainz scandaloso: ha provato a sabotare Leclerc. La ricostruzione

Nel corso del Gran Premio di Las Vegas, Carlos Sainz ha cercato di sabotare Charles Leclerc, rischiando di compromettere il risultato di squadra della Ferrari. Sainz furbo, ma non è bastato Al giro 42 della gara, dopo che l'atmosfera con il compagno era già diventata più che tesa, Sainz sorpassa Verstappen per il podio. Nel corso dei passaggi successivi, il suo atteggiamento nelle curve 10 e 11 fa riflettere: lo spagnolo modera l'acceleratore fino al 75%, nonostante le vetture abbiano l'aerodinamica necessaria per affrontare quel tratto in pieno. (Formula1 Web Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Ferrari ha perso un’ottima occasione a Las Vegas. Il recupero di 12 lunghezze sulla McLaren è positivo sino a un certo punto, in quanto la scuderia di Woking si è persa nello speedway del Nevada. (Virgilio)

Leclerc arrabbiato in occasione del GP a Las Vegas: c’è qualcosa che in gara non ha digerito e lo ha fatto presente al team. (MilanLive.it)

In ballo c’è la convivenza dei piloti fino a fine stagione, con lo spagnolo che poi saluterà la “Rossa” per fare spazio ad Hamilton, ma anche e soprattutto un titolo mondiale costruttori che non è poi così lontano, visto che la McLaren capoclassifica della graduatoria dista solo 24 punti: 608 a 584. (OA Sport)

F1 | Leclerc ritorna sul diverbio con Sainz a Las Vegas: “Ecco cosa ci siamo detti”

Le performance della power unit di Charles Leclerc durante il Gran Premio di Las Vegas hanno generato dibattiti tra gli esperti del settore. Si era avanzata l'ipotesi che il V6 meno recente del pilota monegasco avesse subito un decremento di circa 3 decimi per giro rispetto alla power unit nuova impiegata da Carlos Sainz (F1-News.eu)

Sarebbe sorprendente che la situazione esplodesse proprio ora, dopo quattro stagioni di convivenza ed a due gare dalla definitiva separazione tra Sainz e la Ferrari. Di certo qualcosa è mancato nell'esecuzione e nella gestione della gara da parte del muretto a Las Vegas, errore da non ripetere in Qatar. (Autosprint.it)

Non è stata una settimana semplice in casa Ferrari dopo (l’ennesimo) acceso diverbio tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, reo, secondo il compagno di squadra, di aver trasgredito gli ordini di scuderia per ben due volte durante il GP di Las Vegas (F1inGenerale)