Senza Thiago Motta, alla Juventus tornano prima a lavorare. E Koopmeiners: “molte cose positive in settimana”
Non lo sopportava nessuno. Vlahovic, Gatti e Nico Gonzalez rinunciano a un giorno di riposo per allenarsi con Tudor. All’olandese i like di altri calciatori della Juve Dire che i calciatori non sopportassero Thiago Motta, ci sembra un eufemismo. Mai si era vista una tale penuria di saluti social all’allenatore esonerato. Appena due: Mbangula e Bremer. Non solo ma alcuni calciatori reduci dagli impegni con la nazionale hanno deciso di tornare al lavoro un giorno prima, rinunciando ad una giornata di riposo e mettendosi subito a disposizione del nuovo tecnico Tudor. (IlNapolista)
Su altre fonti
Igor Tudor sta lavorando su tutto questo e qualcosa inizia a uscire dalla nebbia dei pochi allenamenti per apparire a tratti sul campo. Tornare a vincere, iniziare a fare vedere una svolta sul piano del gioco (non tanto nella qualità quanto negli sviluppi della manovra) e rivitalizzare i giocatori che sembravano svuotati nella precedente gestione. (Sport Mediaset)
Uno degli obiettivi di Igor Tudor sulla panchina della Juventus sarà quello di "recuperare" Teun Koopmeiners, tra i protagonisti in negativo della stagione bianconera: come riportato da "La Gazzetta dello Sport", il tecnico croato avrebbe intenzione di continuare a puntare sul centrocampista olandese, facendolo giocare sulla trequarti nel suo 3-4-2-1, un ruolo che dovrebbe essergli congeniale. (Tutto Juve)
Si tratta di parole che si prestano a diverse interpretazioni: il centrocampista olandese infatti ha menzionato apertamente elementi positivi che si porterà dietro da questa settimana e il pensiero di molti è andato immediatamente all'esonero di Thiago Motta (Fantacalcio ®)

Il successo per 1-0, grazie a un gol di Yildiz, ha dimostrato un cambio di spirito e intensità rispetto alle prestazioni esangui sotto Thiago Motta. La squadra ha mostrato maggiore grinta e determinazione, elementi chiave per risollevare il morale e mantenere vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League. (Corriere TV)
Opaca, quasi cupa, poco in ritmo con il resto della squadra. Salvate il soldato Koop. (Calciomercato.com)
Nel corso de La Domenica Sportiva, Lele Adani sulla Juventus ha detto: "La prima indicazione che ha offerto Tudor è il pressing dei tre giocatori davanti. Uno di questi è Yildiz che è un gran talento sicuramente e quando si mette in proprio ha dribbling, tecnica, tiro, ha segnato sette gol ma ha fatto pochi assist e secondo me questo è un giocatore che deve migliorare nell'associazione con i compagni. (Tutto Juve)