Paralimpiadi, altri due ori nel nuoto da Raimondi e Gilli. Per l’azzurra è la quinta medaglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo oro, e quinta medaglia, per la 23enne torinese Carlotta Gilli alla Paralimpiade di Parigi. La nuotatrice azzurra ha vinto la gara dei 200 misti SM 13. Medaglia d'argento per l'americana Olivia Chambers, bronzo all'irlandese Roisin Ni Riain. Gilli aveva conquistato l'oro in questa gara anche a Tokyo 2021. Ancora un oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena, dove si stanno svolgendo le finali di nuoto della Paralimpiade di Parigi. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
"Nono oro per l'Italia! Carlotta Gilli trionfa nei 200 metri misti SM13 dopo una grandissima gara e conquista il suo secondo oro" si legge nel tweet di congratulazioni rivolte all'atleta italiana dall'Inter. (Fcinternews.it)
Tre anni dopo il raccolto paralimpico di Carlotta Gilli è della medesima grandezza: cinque gare, altrettanti podi. Tanto era l'ultima gara e non avevo nulla da perdere». (ilmessaggero.it)
(cultura – 3 settembre 2024) Riprendono gli incontri a POPUP, libreria indipendente e spazio culturale e sociale in piazza Birago, a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’azzurra è oro nei 200 misti SM13. Nulla era scontato, era la mia ultima gara e volevo dare tutto per non avere rimpianti. (la Repubblica)
Tre anni fa furono due ori, due argenti e un bronzo, stavolta due ori, un argento e due bronzi: solo sui 100 dorso ha preso un metallo meno prezioso, ma sono davvero dettagli per una campionessa destinata a segnare un’epoca. (Quotidiano Sportivo)
Tre medaglie, tra cui le più preziose, provengono dalla vasca. Per l'Italia adesso sono 10 ori, 8 argenti e 17 bronzi. ParaIimpiadi: arrivano due ori, un argento e quattro bronzi per gli azzurri (Diretta)