Dal Real al Brest: la scheda delle 36 squadre di Champions League

Dal Real al Brest: la scheda delle 36 squadre di Champions League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Con il sorteggio odierno, entra nel vivo la nuova Champions League a 36 squadre e girone unico. Si giocherà anche il giovedì, con due turni pure a gennaio. Al via ben 5 squadre italiane: Atalanta, Bologna, Inter, Juve e Milan. Con un favorito d'obbligo: il Real Madrid di Ancelotti, campione in carica e già a quota 15 Coppe. Più del doppio di qualsiasi altro club (Milan secondo, a 7). La Champions è casa Real, soprattutto con Ancelotti in panchina. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che fino all’anno scorso poteva essere considerato al massimo un sogno, per non dire una chimera o un pensiero folle, adesso sta assumendo contorni reali. E domani pomeriggio diventerà ancora più concreto. (Zerocinquantuno.it)

La risposta dell’Uefa al fallito golpe 2021 della Superlega, tre anni dopo, è questo nuovo maxi torneo a 36 squadre (inizio martedì 17 settembre, finale il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera), battezzato al Grimaldi Forum … (la Repubblica)

In studio, alla conduzione, Mario Giunta. Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. Alla fine del sorteggio collegamenti con Montecarlo per raccogliere le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico. (Tutto Juve)

Milan, sorteggio Champions 2024-25: contro chi può giocare?|Champions League

La nuova Champions League ha preso forma e ben cinque squadre italiane sono pronte a essere protagoniste: dall'Inter campione d'Italia passando per l'Atalanta vincitrice dell'ultima Europa League, fino all'esordio del Bologna e al ritorno della Juventus più un Milan a caccia di conferme dopo la semifinale conquistata due anni fa. (Eurosport IT)

Manca sempre meno alla nuova edizione della Champions League e domani prenderanno il via i sorteggi della competizione. Le novità sono tantissime, a partire dal format del torneo e dalla composizione del girone unico. (Tutto Atalanta)

Monaco Borussia Dortmund (Calciomercato.com)